MANUTENZIONE

Custodire il prodotto

I nostri caschi e le nostre maschere sono realizzati in materiali plastici o compositi che col tempo vedono ridurre in parte le caratteristiche tecniche (oltre che estetiche). Per assicurare, quindi, una durata adeguata e prolungata, quando non utilizzati, andrebbero conservati in un ambiente fresco ed al riparo dalla luce, specialmente solare. Non lasciate il Vostro casco vicino a sorgenti di calore quali, ad esempio, termosifoni. Conservate il Vostro casco in luoghi ove non è soggetto ad urti ne al peso di altri oggetti. Le maschere vanno sempre conservate nella loro apposita custodia per evitare graffiature o altri danni alla lente.

In caso di urti importanti

Il casco, se ha subito un urto importante o più urti anche di debole intensità, andrebbe tendenzialmente sostituito per non incorrere nel rischio di danni alla persona quando utilizzato. In casi di incertezza, possiamo farlo esaminare da un negoziante esperto. Nel caso delle maschere, la lente dovrebbe essere sostituita se viene rilevata una variazione di colore o un decadimento della capacità filtrante, o se è molto graffiata.

Lavaggio

Per il lavaggio va considerato che il casco va pulito esternamente solo con acqua tiepida (non utilizzare solventi o prodotti chimici o altre sostanze tossiche o detergenti aggressivi), mentre il rivestimento interno, dopo averlo rimosso dal casco, si deve lavare spesso (anche in lavatrice con programma delicato), per questioni igieniche e di odori dovuti alla sudorazione. Dopo l’uso lasciate asciugare il casco in luogo ventilato a temperatura ambiente; non usate phon o altri riscaldatori. Le maschere vanno lavate con acqua tiepida con pochissimo sapone sgrassante, poi asciugate subito con un panno morbido.

Igenizzazione & Profumazione

Per i nuovi caschi, ZERØ35 by HAMMER ha studiato un innovativo sistema igienizzante con una specifica nota olfattiva unisex.
La diffusione della nota olfattiva all’interno del casco avviene in modo completamente naturale grazie all’aerazione interna del casco in utilizzo. Il dispositivo/ricarica ha una durata di circa tre mesi.
Per la sostituzione è sufficiente estrarlo dalla tasca interna del casco (posizionata in prossimità della guancetta) ed indicata dall’apposita etichetta per poi inserire la ricarica nuova.

Note Importanti

Altre importanti e semplici cautele sono:

  • Non verniciate il Vostro casco, né utilizzate su di esso sostanze coloranti di qualsiasi natura.
  • Attenzione a non manomettere mai il casco in nessuna delle sue parti, non rimuovere componenti del casco e non aggiungere eventuali accessori.
  • Non tagliare né forare la calotta, non inserire viti.
  • Non personalizzare il Vostro casco senza prima esservi informati presso di noi sul modo ed i prodotti migliori migliore per farlo.

Shopping Cart0

Carrello